Il Festival della Canzone Italiana è uno degli eventi più attesi dell’inverno. Non solo gli amanti della musica, ma tutta l’Italia attende il momento di scoprire alcune delle canzoni più belle che i cantanti italiani hanno composto, melodie che poi ci accompagneranno per tutto il corso dell’anno (e in alcuni casi eccezionali, perfino per tutta la vita).

La nuova edizione del Festival di Sanremo 2023 si terrà nel luogo da sempre deputato alle diverse serate: il Teatro Ariston. Per quest’anno le date del festival sono state fissate dal 7 fino all’11 febbraio del 2023.

Le date sono state annunciate dal conduttore e direttore artistico, che negli ultimi anni si sta occupando del Festival di Sanremo, Amadeus.

Artisti in gara nella nuova edizione di Sanremo 2023

 Gli artisti in gara nella nuova edizione del Festival di Sanremo del 2023 sono 28. Di essi, 22 sono cantanti scelti da parte della giuria incaricata, mentre altri 6 cantanti sono stati scelti tra i vincitori di Sanremo Giovani. In totale le canzoni inedite saranno 28. Anche per l’edizione del 2023 ci sarà un’unica categoria in gara ossia quella degli “Artisti”.

 

Conduttori e ospiti di Sanremo

Il conduttore e direttore artistico anche per quest’anno è Amadeus. Durante le diverse serate sarà poi affiancato da vari co-conduttrici. La prima serata e quella finale ad accompagnare Amadeus ci sarà la famosa influencer Chiara Ferragni. La seconda serata, la co-conduzione sarà in mano alla giornalista e conduttrice televisiva Francesca Fagnani.

La terza serata, invece, ci sarà una sportiva, la pallavolista e capito della squadra di Volley Italiana: Paola Egonu. Durante la quarta serata, invece, ci sarà l’attrice, scrittrice e comica Chiara Francini.

Tra gli ospiti che sono stati già annunciati e che interverranno durante le diverse giornate del Festival di Sanremo troviamo: Mahmood e Blanco (vincitori dell’edizione 2022) che canteranno il loro brano “Brividi”.

Durante la seconda serata, invece, ci saranno come ospiti: Al Bano, Massimo Ranieri e Gianni Morandi.

Tra gli ospiti internazionali invece, quest’anno ci saranno i Black Eyed Peas che si esibiranno sul palco dell’Ariston l’8 febbraio.

 

Come partecipare al Festival della Musica Italiana a Sanremo

Per assistere ad una o più serate del Festival di Sanremo 2023 è necessario o essere invitati da parte della Rai o acquistare un biglietto per l’evento.

L’apertura delle prenotazioni per partecipare all’evento è il 16 gennaio 2023. Per quanto riguarda il costo, esso dipende dal posto che si prenota e dal numero di serate alle quali si vuole partecipare. L’abbonamento per tutte le cinque serate in platea è di 1290 euro, mentre in galleria è di circa 672 euro. L’acquisto di abbonamenti e biglietti può essere fatto direttamente online.

Come raggiungere Sanremo da Milano

Vuoi raggiungere Sanremo per assistere al Festival della Musica Italiana? Tra le varie soluzioni di trasporto, come taxi, auto a noleggio, mezzi pubblici ecc…una delle più flessibili, sicure e confortevoli è rappresentata dal servizio NCC da Milano!

Il servizio NCC Milano – Festival di Sanremo, ti permette di scegliere l’auto con cui raggiungere la cittadina ligure, di chiedere un determinato itinerario all’autista, comprensivo anche di soste durante il viaggio, di raggiungere Sanremo a un determinato orario e senza alcun pensiero organizzativo.

Puoi scegliere di partire da Milano Malpensa o dall’aeroporto di Linate grazie al servizio NCC Milano-Linate-Malpensa al Festival di Sanremo. Il servizio di noleggio con conducente è totalmente flessibile e si può organizzare sulla base delle tue esigenze.

Vuoi raggiungere il Festival di Sanremo con stile accompagnato da un’autista esperto? Scegli il trasporto NCC Milano – Festival di Sanremo 2023.